lunedì 17 dicembre 2012

Packaging ideas

Rieccomi dopo alcuni giorni di lontananza.
Perdonatemi ma i preparativi natalizi mi hanno tenuta molto impegnata!

Ed è proprio in occasione del natale che ho voluto sperimentare un po' sul packaging dei miei gioielli.

Mi ero un po' stancata delle classiche scatolette da bomboniera, ed ero comunque curiosa di cimentarmi nella tecnica di packaging handmade, che è sempre stato un po' il mio debole :)

Non ho scelto materia prima con molti fronzoli: ondulina di cartone riciclato e qualche cartoncino rigido colorato, che userò anche per ravvivare qualche foto dei miei gioielli (in luogo del classico sfondo bianco).

L'idea di base era di fornire un supporto rigido a braccialetti e orecchini, che nelle scatoline delle bomboniere ci ballano.

Prima di tutto ho quindi creato un supporto rigido dove appendere gli orecchini o avvolgere i braccialetti. Poi ho tagliato un po' di ondulina per creare una custodia a contrasto.




Come vedete ho fissato il cartoncino colorato con gli orecchini con la lana.
Lo stesso procedimento ho utilizzato per realizzare la chiusura della custodia.


Ho aggiunto il mio bigliettino e la confezione è pronta!

Per oggetti non particolarmente fragili, potete usare questo tipo di confezione anche per la spedizione postale. Il destinatario riceverà infatti l'oggetto in confezione regalo, ma al tempo stesso in un incarto apribile per la verifica del contenuto prima dell'eventuale donazione al fortunato prescelto!

A presto!

6 commenti: